Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Meccanica delle strutture. Vol. 2: Le teorie strutturali e il metodo degli eleme

    Riferimento: 9788838667152

    Editore: McGraw-Hill Education
    EAN: 9788838667152
    isbook: 1
    Autore: Corradi Dell'Acqua Leone
    Collana: College
    In commercio dal: 01 Giugno 2010
    Formato: Libro
    Disponibile subito
    41,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo aver dedicato il primo volume allo studio dei corpi continui, vengono qui dapprima introdotte le teorie strutturali delle travi e delle piastre inflesse, formulate a partire da ipotesi sugli spostamenti suggerite dalla geometria del problema. Si affrontano quindi i procedimenti di discretizzazione che consentono soluzioni adeguate per la quasi totalità dei problemi. La continuità tra i due argomenti è assicurata dalla modellazione cinematica, non più dettata dall'intuizione ingegneristica, ma piuttosto da criteri di convergenza alla soluzione continua. Il volume è focalizzato sul calcolo delle risposte strutturate sotto azioni esterne assegnate, mentre il terzo e ultimo volume affronterà il problema della valutazione della capacità portante. Il testo ha carattere didattico ma è rivolto anche ai professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
    E-book non acquistabile