Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Matematica generale e precorso. Esercizi risolti e commentati

    Riferimento: 9788893854269

    Editore: Esculapio
    EAN: 9788893854269
    isbook: 1
    Autore: Campo Gabriella
    In commercio dal: 16 Gennaio 2024
    Pagine: 496 p., Libro in brossura
    Non disponibile - Contattaci
    36,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro è rivolto a studenti universitari che dovranno sostenere un esame di matematica. Nella prima parte si è dato ampio spazio allo studio di una funzione reale di variabile reale, agli integrali e all'algebra lineare. Ad ogni argomento è dedicato un capitolo che inizia sempre con un richiamo teorico; negli esercizi svolti sono riportati attentamente tutti i passaggi e tutte le motivazioni relative ai procedimenti; seguono esercizi particolari che prevedono casi più elaborati e raffinati e che richiedono una maggiore conoscenza e una particolare attenzione da parte degli studenti. Il volume viene completato dalla seconda parte, rivolta alle esigenze degli studenti che intendono riprendere gli argomenti trattati nei precedenti studi; argomenti fondamentali non sempre approfonditi in modo adeguato in precedenza: il calcolo letterale, le equazioni e le disequazioni in una variabile, i logaritmi, gli esponenziali, la geometria analitica. Tali argomenti sono in genere considerati prerequisiti e pertanto non vengono affrontati nelle lezioni accademiche. Il testo si conclude con una raccolta di esercizi proposti che possono essere svolti autonomamente dagli studenti, consentendo loro di valutare la propria preparazione.
    E-book non acquistabile