Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Matematica a scuola. Teorie ed esperienze

    Riferimento: 9788869722929

    Editore: Bonomo
    EAN: 9788869722929
    isbook: 1
    Autore: Fischbein Efraim, Vergnaud Gérard
    Collana: Matematica: didattica, storia e divulgazione
    In commercio dal: 01 Ottobre 2023
    Pagine: 170 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ho invitato due degli studiosi di Didattìca della Matematica fra i più apprezzati al mondo, e fra i più noti, a spiegare ai convegnisti di Castel San Pietro Terme le loro teorie, pregandoli di fornire parecchi esempi concreti. Ho detto loro che i presenti non sono ricercatori, ma insegnanti qualsiasi, quelli che fanno davvero la scuola, quotidianamente. Li ho avvertiti del fatto che si troveranno di fronte insegnanti di scuola dell'infanzia, elementare, media e superiore e che ciascuno si aspetta anche qualche cosa di specifico per il proprio lavoro. Efraim Fischbeln e Gérard Vergnaud hanno accettato con entusiasmo, con disponibilità sincera. Questo testo non raccoglie le loro relazioni ma articoli mai prima pubblicati in Italia, (qualcuno mai pubblicato in assoluto): si tratta di lavori che gli stessi Autori hanno selezionato perché ad essi fanno riferimento nelle due conferenze di Castel San Pietro. (Bruno D'Amore)
    E-book non acquistabile