Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Marca del distributore. Comportamento di acquisto e fattori di influenza

    Riferimento: 9788825539813

    Editore: Aracne
    Autore: Colamatteo Annarita
    Pagine: 192
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 23 Aprile 2021
    EAN: 9788825539813
    Autore: Colamatteo Annarita
    In commercio dal: 23 Aprile 2021
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il lavoro si propone l'obiettivo di analizzare il consumer behaviour dei prodotti a marca del distributore, con particolare riferimento ai fattori che influenzano le decisioni di acquisto del consumatore. Dalla revisione della letteratura emerge la necessità di modelli di analisi che permettano rilevazioni empiriche - in termini di variabili di influenza della frequenza di acquisto - e comparazioni tra differenti contesti, retailer e tipologie di marca del distributore. L'analisi ha portato alla selezione di 13 fattori, sulla base dei quali è stato costruito un questionario finalizzato ad indagare le percezioni dei consumatori, somministrato in tre paesi europei - Italia, Germania e Spagna - sulla marca del distributore dei tre principali retailer - rispettivamente Coop, Conad e Carrefour; Edeka, Lidl e Rewe; Mercadona, Carrefour ed Eroski. I risultati dell'analisi evidenziano il peso di ciascun fattore sulla frequenza di acquisto della private label, facendo emergere divergenze nelle percezioni e nel processo di acquisto per diversi contesti e strategie. Tali risultati possono fornire utili considerazioni da un lato su come gli aspetti culturali e di contesto influiscano sulle percezioni del consumatore in tema private label - comparando tre nazioni europee -, dall'altro su come diverse strategie di marca del distributore generino percezioni del consumatore differenti - comparando tre retailer per ciascuna nazione. Prefazione di Sandro Castaldo.
    E-book non acquistabile