Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale discipline grafico-pubblicitarie. Manuale per la preparazione al concorso a cattedra per la classe di concorso A10 Disci

    Riferimento: 9791256021482

    Editore: Edises professioni & concorsi
    Autore: Riccabone S. (cur.)
    Collana: Il nuovo concorso a cattedra
    Pagine: 254
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 18 Aprile 2024
    EAN: 9791256021482
    Autore: Riccabone S. (cur.)
    Collana: Il nuovo concorso a cattedra
    In commercio dal: 18 Aprile 2024
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume è strutturato in parti, ciascuna delle quali raggruppa gli argomenti necessaria alla preparazione al concorso a cattedra. La parte prima La progettazione hrafica dopo un excursus storico che dalle prime forme di scrittura arriva alla nascita della stampa e alla sua evoluzione tecnologica, tratta l'argomento fondamentale della progettazione grafica tenendo conto, di elementi di percezione visiva, di Basic Design e di Teoria del colore. La trattazione dei linguaggi visivi, partendo da accenni di semiologia generale, illustra argomenti quali la gestione dello spazio visivo, delle strutture geometriche, del colore, della tipografia, dei moduli, delle texture. La parte seconda Tecniche e tecnologie si occupa delle tecniche per la produzione dei prodotti a stampa, di cui illustra tecniche, particolarità e utilizzi, senza tralasciare i prodotti video-fotografici. La parte terza Area pubblicitaria illustra le caratteristiche del prodotto pubblicitario, fornendo non solo la descrizione delle tecniche utilizzate nel settore, ma anche le nozioni di marketing ad esso legate. Questa parte, dedica, poi, un capitolo ai prodotti pubblicitari per il web ed uno che tratta le basi della disciplina giuridica relative al lavoro pubblicitario e al diritto d'autore, che chi opera nel settore deve necessariamente conoscere.
    E-book non acquistabile