Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di redazione. Vademecum per chi scrive e pubblica libri

    Riferimento: 9788870757477

    Editore: Editrice Bibliografica
    Autore: Edigeo (cur.)
    Collana: I mestieri del libro
    Pagine: 176
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Ottobre 2013
    EAN: 9788870757477
    Autore: Edigeo (cur.)
    Collana: I mestieri del libro
    In commercio dal: 24 Ottobre 2013
    Disponibile subito
    23,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una guida sicura e completa ai fondamenti della trattazione di un testo, pensata per chi lavora nel mondo editoriale. Ma anche per chi deve scrivere un saggio, un romanzo, una tesi di laurea, un articolo. Giunto alla sua terza edizione, questo fortunato manuale descrive il percorso di un manoscritto nella redazione delineando le diverse operazioni che devono essere compiute affinché si trasformi in un libro. Si tratta di un completo repertorio di norme redazionali con un ricco corredo di esempi. Di ciascuna norma si segnalano le diverse consuetudini editoriali e si indica la scelta che si ritiene più adeguata in relazione ai vari tipi di testo. Vengono inoltre segnalati gli errori più comuni da evitare. Questa edizione tiene conto in particolare dell'utilizzo delle tecnologie informatiche e di Internet. Il volume è arricchito da note sul diritto d'autore, sulla redazione di una quarta di copertina, la traslitterazione di lingue in alfabeti non latini quali arabo, ebraico e russo. Infine è stato aggiornato e adattato anche alla luce della pratica didattica nei corsi per redattori nei quali ha trovato largo utilizzo come libro di testo.
    E-book non acquistabile