Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di diritto civile

    Riferimento: 9788898948628

    Editore: Edicusano
    EAN: 9788898948628
    isbook: 1
    Autore: Scuola degli studi giuridici, economici e sociali (Stu.g.e.s.)
    Collana: Studi giuridici. Manuali
    In commercio dal: 2019
    Pagine: 324 p., Libro
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il manuale si compone di diciannove capitoli, suddivisi in due Parti. Nella Parte Prima vengono analizzati i concetti di fatto, atto e negozio giuridico. Nell'ambito di quest'ultimo, particolare attenzione viene dedicata al contratto, con analisi delle modalità di conclusione, degli elementi, degli effetti e dell'interpretazione di esso. Vengono inoltre prese in considerazione le vicende cd. patologiche che possono interessare sia il contratto (es.: simulazione, nullità, annullabilità), sia il rapporto da esso discendente (i.e.: rescissione, risoluzione). Vengono infine dedicati due Capitoli all'analisi della responsabilità contrattuale e delle principali tipologie di contratti disciplinate dalla legislazione vigente. Nella Parte Seconda vengono analizzati gli istituti della responsabilità extra-contrattuale e dell'illecito civile, con particolare attenzione agli elementi costitutivi di quest'ultimo e allestimenti da responsabilità. Vengono inoltre tratteggiate le principali fattispecie di responsabilità oggettiva e di responsabilità indiretta (o per fatto altrui), con un accenno alla responsabilità processuale aggravata di matrice processual-civilistica.
    E-book non acquistabile