Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale di comunicazione assertiva

    Riferimento: 9788872736982

    Editore: Xenia
    EAN: 9788872736982
    isbook: 1
    Autore: Di Lauro Domenico
    Collana: L'altra scienza
    In commercio dal: 04 Ottobre 2010
    Pagine: 188 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dal modo in cui si comunica dipende la qualità dei nostri rapporti con gli altri e quindi della nostra vita, basandosi questa principalmente sulle relazioni interpersonali. Al lavoro, in famiglia, nella vita sociale in genere. Se siamo aggressivi intimoriamo e prevarichiamo gli altri; se siamo passivi evitiamo il confronto e non sviluppiamo le nostre capacità; ma se impariamo ad essere assertivi, ovvero né aggressivi, né passivi, riusciremo a impostare relazioni equilibrate creando uno spirito positivo e costruttivo con l'interlocutore. Fornire gli strumenti per sviluppare uno stile di comunicazione assertiva, è lo scopo di questo manuale, progettato come un corso di formazione, per consentire di gestire al meglio le proprie risorse, aumentare la fiducia in se stessi prendendo coscienza anche dei propri limiti, e capire il proprio interlocutore mettendo a fuoco il suo modo di comunicare, che può essere per esempio dominante, o espressivo, tradizionalista o analitico. L'autore illustra i principi base di una relazione assertiva, la più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati, e mediante esercitazioni, suggerimenti ed esempi, mostra i passi fondamentali per esprimerla correttamente attraverso la comunicazione e il comportamento.
    E-book non acquistabile