Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manhattan Transfer

    Riferimento: 9791281494053

    Editore: Edizioni della Goccia
    EAN: 9791281494053
    isbook: 1
    Autore: Dos Passos John
    In commercio dal: 02 Maggio 2024
    Pagine: 476 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'inizio del Novecento è un periodo di grandi trasformazioni, in cui grandi masse di persone si trasferiscono nelle città in via di forte espansione. Le città si stanno trasformando in metropoli. L'America diventa simbolo di nuove opportunità, e New York rappresenta il nuovo corso. E all'interno di New York è l'isola di Manhattan che registra il maggior sviluppo, con la costruzione di nuovi ponti e grattacieli, edifici sempre più alti che sembrano testimoniare un progresso che non ha mai fine. Il progresso e la corsa allo sviluppo ossessivo ottengono il risultato di fagocitare tutto ciò che non si adegua, in primis l'uomo che non tiene il ritmo. L'uomo è spersonalizzato, perché se non vuole soccombere deve uniformarsi al comportamento collettivo. I personaggi di Manhattan Transfer sono protagonisti o testimoni della frenesia del progresso, sia che appartengano ai ceti più umili sia che facciano parte dell'alta borghesia, tutti infilati nel tritacarne della corsa al successo.
    E-book non acquistabile