Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manager nelle multinazionali. Strategie di incentivazione, durata nella carica e

    Riferimento: 9788838675331

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Giachino
    Collana: Economia e discipline aziendali
    Pagine: 145
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Febbraio 2017
    EAN: 9788838675331
    Autore: Giachino
    Collana: Economia e discipline aziendali
    In commercio dal: 24 Febbraio 2017
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Chi è il CEO? Quali sono le sue principali caratteristiche? In che modo influisce sulle performance dell'azienda? Alla sua nascita, la professione del CEO, ha avuto grandi effetti benefici sulle aziende. La teoria manageriale ha costruito il dogma del manager come chiave per la gestione professionale della moderna corporation. Berle e Means hanno dimostrato che gli azionisti sono lontani dalla gestione e hanno solo interesse al ritorno del capitale; di conseguenza è necessario che qualcuno gestisca l'azienda. Alfred Chandler ha poi stabilito che il manager migliore è un essere razionale che guida un'organizzazione complessa. Partendo da questi concetti, il volume ha l'obiettivo di analizzare la figura del CEO attraverso l'approfondimento di quattro aspetti significativi che incidono sulla sua abilità nel guidare l'azienda: durata del mandato, età, retribuzione e modalità di turnover del CEO in azienda.
    E-book non acquistabile