Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Management delle imprese turistiche. L'innovazione nelle realtà locali

    Riferimento: 9788835145240

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Santamato Vito Roberto, Ruggiero Ettore
    Collana: Economia e management
    Pagine: 390
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Gennaio 2023
    EAN: 9788835145240
    Autore: Santamato Vito Roberto, Ruggiero Ettore
    Collana: Economia e management
    In commercio dal: 13 Gennaio 2023
    Non disponibile
    49,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    I testi che si occupano di management delle imprese turistiche contengono, oltre ai principi cardine di carattere prettamente teorico, anche una numerosa serie di "casi aziendali" relativi alle tematiche trattate. Analizzandoli, quello che maggiormente colpisce è che, in genere, riguardano imprese di grandi dimensioni, spesso con valenza globale, di stampo principalmente anglosassone, la cui gestione e attività possono essere molto lontane dalle realtà locali - dove il termine locale non si riferisce necessariamente alla dimensione dell'impresa - che costituiscono la maggior parte delle imprese turistiche italiane. Una delle principali motivazioni alla base della decisione di porre all'attenzione degli studiosi, degli studenti dei corsi di management del turismo, dei formatori, degli imprenditori del settore, il tema delle realtà locali sta dunque nel dare spazio, voce e visibilità all'operare di tali imprese. Le piccole dimensioni, il localismo, non vogliono dire non poter competere, non poter essere presenti sui mercati internazionali o non poter esprimere un management all'altezza delle stimolanti sfide che l'impresa deve sostenere. Il nostro è un Paese nel quale il tessuto connettivo del sistema imprenditoriale è costituito dalle piccole e medie imprese, non solo nel settore turistico, e questa è una delle principali motivazioni del successo del sistema-Italia.
    E-book non acquistabile