Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Made in Bologna. Guida al design emergente. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788861555853

    Editore: Giraldi Editore
    Autore: Santachiara Silvia
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 270
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 02 Marzo 2015
    EAN: 9788861555853
    Autore: Santachiara Silvia
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 02 Marzo 2015
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    In questa guida al meglio dell'autoproduzione di design made in Bologna, 59 creativi indipendenti e innovativi si raccontano a Silvia Santachiara, in collaborazione con Silvia Gaiani (ricercatrice e fashion eco designer), svelandoci idee, tecniche, visioni, memorie del loro percorso professionale, artistico e artigianale. Un viaggio all'interno di questo nuovo fermento creativo bolognese che spazia dall'abbigliamento, all'accessorio, al gioiello e all'oggetto di arredo, attraverso laboratori, showroom, concept stores a Bologna e in periferia, mostrandoci i processi creativi e di lavorazione, e l'utilizzo di materiali (dal riciclo creativo all'impiego di materiale originale). Tanti singoli percorsi ricchi di storia e memoria, che sono insieme recupero della tradizione e sguardo innovativo verso il futuro, però capaci anche di fare rete nel segno della condivisione e della socializzazione e di reinventare il concetto stesso di negozio tradizionale. La guida è divisa in cinque sezioni (abbigliamento, gioielli, oggetti d'arredo, accessori ed eco-fashion) ed è corredata di box di approfondimento e di curiosità.
    E-book non acquistabile