Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lucia Pescador. Album 900 e furti d'archivio

    Riferimento: 9788897483489

    Editore: MalEdizioni
    EAN: 9788897483489
    isbook: 1
    Collana: White Rabbit
    In commercio dal: 08 Dicembre 2025
    Pagine: 92 p., Libro
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il catalogo testimonia la mostra personale di Lucia Pescador, Album 900 e furti d'archivio, tenutasi presso il MuSa Museo di Salò, nell'ambito della Civica Raccolta del Disegno di Salò. Ai grandi ventidue fogli di Album 900 - un'opera aperta a continui innesti, cambiamenti, montaggi e rimontaggi, che non si limita a riflettere sul passato ma propone un atlante in dialogo con il presente, memore del metodo di catalogazione di Aby Warburg - si affiancano alcuni furti dall'archivio Pescador: Cartilagini (2021- 2023), Croste (2022), Isole con la mano sinistra (1988) ed Esercizi con la mano sinistra (1989). Opere che generano ulteriori contaminazioni, restituendo la natura fluida e stratificata dell'inventario dell'artista. La ricerca di Pescador è un autentico atto di memoria visiva, dove il disegno è strumento di attraversamento e conoscenza, e la memoria si trasforma in atto creativo. Il catalogo è corredato da testi critici di Anna Lisa Ghirardi ed Elisabetta Longari.
    E-book non acquistabile