Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

È il tempo della radio in TV. La radio cede alle lusinghe delle telecamere e si fa vedere

Riferimento: 9788868663285

Editore: Guida
Autore: Pietro Bruno
Pagine: 80
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2017
EAN: 9788868663285
Autore: Pietro Bruno
In commercio dal: 2017
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il saggio, introdotto da Rita Manzo e Carmine Martino, analizza la radio nell'epoca attuale attraverso una nuova forma di fruizione: la radiovisione. Si tratta di un'indagine volta a comprendere come e se l'utilizzo delle telecamere all'interno degli studi incida sul modo di fare radio. A tale scopo, si parte con una breve storia delle emittenti radio-TV italiane, in primis RTL 102.5, la prima a rendere concreto il progetto radiovisivo. Nel capitolo centrale, invece, si approfondisce il rapporto esistente tra il conduttore, il linguaggio e il mezzo. Infine, nel terzo capitolo, le interviste ai personaggi della radio e della comunicazione in genere permettono di capire come la radiovisione venga percepita dagli addetti ai lavori.
E-book non acquistabile