Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Principi di design. Progettare prodotti e sistemi interattivi sui bisogni delle persone

Riferimento: 9788868668723

Editore: Guida
Autore: Fusco Guido
Collana: Ateneo/Ricerca
Pagine: 400
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 25 Febbraio 2022
EAN: 9788868668723
Autore: Fusco Guido
Collana: Ateneo/Ricerca
In commercio dal: 25 Febbraio 2022
Non disponibile
30,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La Human-Computer Interaction (HCI) è un campo di ricerca e sviluppo, metodologia, teoria e pratica, con l'obiettivo di progettare, costruire e valutare sistemi interattivi. Per anni si sono progettate e realizzate soluzioni che assicurassero l'efficacia e l'efficienza delle prestazioni, come unici fattori determinanti per la qualità interattiva di un sistema (Usabilità). Con la crescente diffusione delle tecnologie informatiche nella vita privata delle persone, si è giunti alla consapevolezza che la corretta esecuzione dei compiti non fosse più la sola misura di successo di un sistema interattivo. La visione negativa dell'usabilità, come qualità interattiva in assenza di problemi, viene vista come un elemento riduzionistico. Nuovi concetti sviluppati per valutare le qualità non utilitaristiche dei prodotti (divertimento, piacevolezza, motivazione, gratificazione, emozione, o identificazione sociale) sono stati inclusi nel campo di ricerca denominato User eXperience (UX). Prefazione di Simone Cossu.
E-book non acquistabile