Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali

Riferimento: 9788857915265

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Bonacini Elisa
Collana: Web book
Pagine: 300
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 24 Marzo 2023
EAN: 9788857915265
Autore: Bonacini Elisa
Collana: Web book
In commercio dal: 24 Marzo 2023
Non disponibile
20,30 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il museo ha mutato ormai da tempo la sua modalità di comunicazione e dato vita a un processo di trasformazione, puntando sempre di più a creare un rapporto di valore con i visitatori attraverso politiche di sviluppo della audience. Si è così trasformato in un laboratorio di inclusione e partecipazione grazie al fondamentale apporto derivato da un uso sapiente dello storytelling. Questo volume è un pratico manuale sull'uso di piattaforme digitali nello storytelling partecipativo. Analizza nel dettaglio diversi esempi nazionali e internazionali di storytelling e storymapping, per poi entrare nel vivo di alcune piattaforme di mobile storytelling, tra cui izi.TRAVEL. Oltre a questa piattaforma, da utilizzare come strumento per la didattica dello storytelling digitale, vengono presentati esempi di progetti attraverso audiotour e audioguide multimediali realizzati in scuole e università. Tutti gli esempi pratici presentati sono replicabili nella comunicazione culturale e turistica digitale, e confluiscono in vere e proprie strategie di marketing digitale territoriale.
E-book non acquistabile