Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Retorica del linguaggio pubblicitario

Riferimento: 9788889891193

Editore: Archetipo Libri
Autore: Calabrese Stefano, Bronzino C. (cur.)
Collana: Prismi letteratura
Pagine: 196
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2008
EAN: 9788889891193
Autore: Calabrese Stefano, Bronzino C. (cur.)
Collana: Prismi letteratura
In commercio dal: 01 Gennaio 2008
Non disponibile
21,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.
E-book non acquistabile