Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Evoluzione del branding nell'era digitale. La nascita del Social Purpose Brand (L')

Riferimento: 9788838613159

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Vernuccio Maria, Ceccotti Federica, Patrizi Michela
Collana: Economia e discipline aziendali
Pagine: 274
Formato: Libro
Data pubblicazione: 10 Giugno 2025
EAN: 9788838613159
Autore: Vernuccio Maria, Ceccotti Federica, Patrizi Michela
Collana: Economia e discipline aziendali
In commercio dal: 10 Giugno 2025
Non disponibile
27,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Ripercorrendo il sentiero evolutivo che ha visto protagonista il branding sotto il profilo concettuale, manageriale e organizzativo in circa un secolo di storia, in questo libro vengono delineati gli stadi paradigmatici della marca fino a proporre un'originale interpretazione dell'attuale paradigma sociale di branding, affermatosi sotto l'impulso delle forze trasformative della rivoluzione digitale: l'iper-connettività, l'apertura, l'intelligenza artificiale e l'immersività. Con questo paradigma emerge un nuovo concetto di marca come entità sociale - al contempo piattaforma e attore - in grado di esprimere un'identità, un posizionamento e una promessa sociale, conquistando, in tal modo, il ruolo di soggetto catalizzatore di un cambiamento sociale attraverso strategie di Social Purpose Branding. In questo quadro, si approfondisce l'antropomorfismo di marca, tratto costitutivo del brand come entità sociale, esaminando la sua umanizzazione alla luce delle nuove opportunità strategiche offerte dai principali contesti esperienziali digitali, ossia i social media, gli assistenti vocali e il metaverso.
E-book non acquistabile