Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

La tutela del consumatore nell'era digitale: profili applicativi nella società dei consumi

Riferimento: 9788849547481

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Autore: Ziccardi Mariangela
Pagine: 120
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 30 Novembre 2021
EAN: 9788849547481
Autore: Ziccardi Mariangela
In commercio dal: 30 Novembre 2021
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il lavoro affronta la tematica del consumatore nella moderna società digitale. La ricerca muove dal percorso evolutivo della nozione stessa, ponendo in luce l'inopportunità di ancorare il consumatore ad uno status, viceversa enfatizzando la mutevolezza del concetto legato alle effettive modalità di contrattazione. La valorizzazione del caso concreto permette di rinvenire situazioni di debolezza anche in altre circostanze come quelle riscontrabili nel contratto di subfornitura e nella disciplina del sovraindebitamento del consumatore. L'indagine proseguire con l'evoluzione dei meccanismi di protezione del consumatore nella contrattazione a distanza, ripercorrendo i piú recenti interventi normativi europei e nazionali vòlti a garantire un elevato livello di tutela. In particolare, viene analizzato il viaggiatore-utente telematico acquirente di pacchetti turistici e la disciplina prevista dall'attuale normativa, nonché quella derogatoria adottata a séguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Infine, viene tratteggiato il fenomeno dei c.dd. baby navigatori - minori d'età - che concludono contratti online, valorizzando a tal proposito la dicotomia tra l'incapacità di contrarre del minore e la sua capacità di consumare.
E-book non acquistabile