Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

Riferimento: 9788879160612

Editore: LED Edizioni Universitarie
Collana: Esedra. Collana di letture
Pagine: 580
Formato: Libro
Data pubblicazione: 01 Gennaio 1995
EAN: 9788879160612
Collana: Esedra. Collana di letture
In commercio dal: 01 Gennaio 1995
Disp. in 1/2 gg lavorativi
59,50 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

All'interno di un approccio alla comunicazione considerata come gioco sociale primario il volume raccoglie alcuni contributi per l'analisi psicologica del processo comunicativo. Vengono anzitutto proposti due modelli esplicativi generali: il modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson e quello della comunicazione come gioco intenzionale e atto morale di Anolli e Ciceri. Viene quindi affrontato il tema del rapporto fra pensiero e comunicazione filtrato attraverso la distinzione fra concetto e significato grazie a significativi contributi di Rosch, Nelson, Rastier. La terza sezione è dedicata al problema dell'intenzionalità della comunicazione in relazione alla progettualità e alla pianificazione.
E-book non acquistabile