Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Cineturismo e marketing territoriale. «Un film è sempre l'inizio di un viaggio»

Riferimento: 9788896365090

Editore: Edizioni Savine
Autore: Luca Filippi
Collana: Marketing turistico
Pagine: 256
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 2011
EAN: 9788896365090
Autore: Luca Filippi
Collana: Marketing turistico
In commercio dal: 2011
Non disponibile
30,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Un film è sempre l'inizio di un viaggio, così il fenomeno Cineturismo ci porta per mano a scoprire le locations dei film e le emozioni che si celano dietro la più grande macchina dei sogni, il Cinema, che è forse l'industria culturale più conosciuta ed apprezzata al mondo. Allora perché non sfruttare il Cinema per favorire lo sviluppo turistico ed economico di un paese o di un territorio, generando cultura intorno ad essi? Questo in sintesi il tema analizzato dall'autore, che è andato a sviscerare l'argomento in profondità, riportando anche alcuni esempi nazionali ed internazionali. Un tema che nel corso di questi anni ha sempre più preso piede, diventando oggetto di studi approfonditi. Operatori del settore quali Consorzi di Promozione Turistica, Agenzie e Tour Operator hanno generato vere e proprie proposte turistico/culturali intorno al fenomeno del Cineturismo.
E-book non acquistabile