Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Lettere per una Madonna Addolorata scolpita dai Duprè. Ristampa del carteggio pubblicato nell'Anno Santo 1900 da don Luigi Pannu

    Riferimento: 9788894201017

    Editore: Il Valico
    EAN: 9788894201017
    isbook: 1
    Collana: Arte
    In commercio dal: 23 Febbraio 2017
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In occasione del bicentenario della nascita dello scultore Giovanni Duprè (1817-2017), esce il libro intitolato Lettere per una Madonna Addolorata scolpita dai Duprè. Il volume è curato dalla Fondazione Amalia Ciardi Duprè e contiene una presentazione firmata dalla stessa Amalia Ciardi Duprè, la scultrice oggi attiva a Firenze e pronipote di Giovanni Duprè. Contenuto dell'opera è la ripubblicazione di un carteggio scritto fra il 1877 e il 1882 e raccolto in un libro uscito nell'Anno Santo 1900 a cura del parroco, professore ginnasiale e letterato don Luigi Pannunzio. Il libro prende le mosse appunto da una lettera (la prima delle 70 di cui si compone il volume) che lo stesso don Luigi Pannunzio spedisce, sebbene titubante, il 10 ottobre 1877 a Giovanni Duprè a Firenze chiedendogli, per la sua chiesa di Sant'Emidio ad Agnone in Molise, una Madonna Addolorata. La statua verrà realizzata in terracotta policroma dalla figlia di Giovanni Duprè, Amalia, all'epoca già eletta socia onoraria dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze, e sarà la prima di una serie di opere d'arte realizzate dai Duprè per la Parrocchia di Agnone.
    E-book non acquistabile