Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Legami sottili

    Riferimento: 9791281414181

    Editore: Argonauta
    EAN: 9791281414181
    isbook: 1
    Autore: Devalle Federica, Dileo Anna Maria, Negro Tetsuo Tommaso, Policaro Gloria, Raviola Maura
    Collana: Scrivi&Pubblica
    In commercio dal: 30 Novembre 2025
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Antologia di racconti degli allievi del corso 2° livello di Scrivi&Pubblica. Si parla di famiglie imperfette, di addii trasformativi, di scelte radicali che diventano rinascite. Si attraversano foreste interiori, luoghi abitati da maestri inconsapevoli, case sul mare dove il tempo si ritira, stanze segrete dove la scienza protegge e l'amore custodisce e castelli che sanno più di quanto dicono. Si parla di famiglia, intesa come legame, rifugio, a volte anche limite. Di insegnamenti, espliciti o silenziosi, che modellano chi siamo. Di scienza che indaga e tradizione che protegge. Di quell'atto difficile e dolcissimo che è il riconoscere le proprie radici per poi, magari, decidere di lasciarle. Scrivi&Pubblica si ispira alle botteghe artigianali di un tempo, dove si imparava l'arte «sporcandosi le mani». L'apprendista della parola scritta è affiancato da un «mastro» esperto che condividerà segreti e tecniche per incidere e lasciare un segno di emozioni indelebili sul bianco della pagina.
    E-book non acquistabile