Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Le pietre di Roma

    Riferimento: 9791255711452

    Editore: Ensemble
    EAN: 9791255711452
    isbook: 1
    Autore: Leonardi Federico
    Collana: Koinonìa
    In commercio dal: 17 Settembre 2024
    Pagine: 176 p., Libro
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A un contemporaneo che medita sull'attuale crisi mondiale, sulla società dei diritti umani che non riesce a uscire dal vicolo cieco della guerra, le pietre di Roma cominciano a parlare, risvegliando in lui l'antico senso per la comunità. Viene prima l'uomo o prima la comunità? Ha senso pensare l'uomo, senza la relazione con gli altri? Inizia un viaggio in cui Roma, parlando in prima persona, narra nascita e sviluppo dell'idea di comunità da Omero ai regimi di Sparta e Atene, passando per la filosofia di Platone e Aristotele, fino all'infinita storia di Roma e alla voce di Agostino, che nella sua fine provò a delineare un mondo nuovo. Libro storico e filosofico allo stesso tempo, è un dialogo tra oggi e ieri, ma anche una illustrazione dell'intera parabola di Grecia e Roma. Alla fine, quella voce di Roma sembra al protagonista familiare, come tutte le voci che parlano dal profondo.
    E-book non acquistabile