Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Laureate al lavoro. Percorsi di transizione università-lavoro delle laureate Sapienza

    Riferimento: 9788833655086

    Editore: Nuova Cultura
    EAN: 9788833655086
    isbook: 1
    Autore: Lucisano Pietro, De Luca Andrea Marco, Stanzione Irene
    In commercio dal: 2022
    Pagine: 132 p., Libro
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Laureate al lavoro è il secondo approfondimento che il gruppo UNI.CO. propone sul tema della transizione al lavoro delle laureate e dei laureati di Sapienza Università di Roma, basato sulla integrazione dei dati amministrativi della Sapienza con la banca dati sulle comunicazioni obbligatorie del Ministero del lavoro. Il precedente lavoro La Carica dei 101, proponeva l'esame della transizione al lavoro dei laureati stranieri di Sapienza. La caratteristica di questi contributi è di integrare i dati di sintesi sul fenomeno della transizione al lavoro che vengono proposti in chiave longitudinale sull'intera popolazione dei laureati Sapienza con la analisi di alcuni percorsi di singole laureate ricostruiti in chiave narrativa sulla base delle informazioni disponibili. La lettura delle storie consente una reinterpretazione delle sintesi statistiche e permette una maggiore comprensione del percorso che, in questo caso, le laureate debbono affrontare per inserirsi nel mondo del lavoro. I processi di transizione. Quello che emerge fa riflettere su quanto ancora separa la domanda di lavoro del nostro paese da un reale rispetto delle pari opportunità nell'accesso al lavoro.
    E-book non acquistabile