Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La psicologia giuridica in azione. 13 approfondimenti sul campo

    Riferimento: 9791282269018

    Editore: Luigi Guerriero Editore
    EAN: 9791282269018
    isbook: 1
    Autore: Abazia Leonardo
    In commercio dal: 14 Ottobre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La psicologia giuridica in azione è un viaggio nei molteplici ambiti applicativi della psicologia forense. Con linguaggio chiaro e rigoroso, il libro offre strumenti pratici e spunti di riflessione per chi opera nel settore, analizzando il ruolo dello psicologo nei procedimenti civili, penali e minorili. Dall'attendibilità della testimonianza in caso di abuso all'esame delle capacità genitoriali, dalla valutazione della pericolosità sociale alla gestione della violenza, ogni capitolo affronta con precisione le principali aree della disciplina, illustrando metodologie operative e innovazioni recenti. Peculiare attenzione è dedicata agli strumenti della pratica forense e al ruolo del consulente tecnico, con un focus su etica e deontologia. In particolare, viene approfondito il ruolo del consulente tecnico d'ufficio e di parte, illustrando come questi esperti contribuiscano all'accertamento della verità processuale.
    E-book non acquistabile