Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La modernizzazione di Milano tra XIX e XX secolo e il problema dell'edilizia residenziale popolare nei primi anni del Novecento

    Riferimento: 9788885153196

    Editore: Ist. Storia dell'Arte Lombarda
    Autore: Ferdinando Zanzottera
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 2016
    EAN: 9788885153196
    Autore: Ferdinando Zanzottera
    In commercio dal: 2016
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo aver tratteggiato il quadro dei differenti aspetti del processo di modernizzazione della città di Milano alla fine del XIX secolo, il volume offre un'interessante disanima della posizione di Luigi Luzzatti il cui impegno costituisce il preludio all'emanazione della Legge n. 25 del 31 maggio 1903. Oltre ad approfondire il contesto sociale ed urbano che caratterizzava il capoluogo lombardo all'inizio del Novecento, il volume offre una singolare analisi dell'abitare in città dei ceti meno abbienti, comparando i risultati di numerose inchieste e studi coevi e confrontandoli con gli studi della Commissione Municipale d'inchiesta sulle Abitazioni Popolari.
    E-book non acquistabile