Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La luce nell'arte. Come usarla nelle diverse arti visive

    Riferimento: 9788857600581

    Editore: Logos
    Autore: Richard Yot
    Pagine: 176
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Marzo 2011
    EAN: 9788857600581
    Autore: Richard Yot
    In commercio dal: 01 Marzo 2011
    Non disponibile
    24,95 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Questo volume esamina in modo approfondito come usare la luce per creare effetti realistici e fantasiosi in un'ampia gamma di mezzi di comunicazione visiva, e rappresenta una risorsa indispensabile per animatori, illustratori digitali, pittori e artisti che operano utilizzando tecniche specifiche. Brevi tutorial che illustrano i principali temi trattati. Centinaia di grafici, illustrazioni, schermate di computer e fotogrammi cinematografici. Una risorsa utile per studenti e artisti di tutte le discipline. Il volume si articola in tre parti principali: nozioni di base sulla luce, persone e ambienti e illuminazione creativa. In nozioni di base sulla luce, l'autore partendo dai principi fondamentali della fisica, compie un tragitto completo che lo porta ad analizzare le proprietà della luce e la sua interazione con l'ambiente esterno. In persone e ambienti analizza il rapporto fra la luce e la figura umana e fra la luce e l'ambiente. Infine la parte intitolata illuminazione creativa affronta il problema dell'uso della luce nelle forme di narrazione artistica. Alla fine di ogni parte esercizi ad hoc aiutano il lettore a capire i passaggi più importanti. L'autore Richard Yot è un illustratore che utilizza sia i tradizionali metodi di stampa sia i media digitali. Ha lavorato, tra gli altri, per Walt Disney, HMV e il canale televisivo Channel 4.
    E-book non acquistabile