Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La lampada. Fango, fuoco, fede

    Riferimento: 9788895555928

    Editore: Agemina Edizioni
    EAN: 9788895555928
    isbook: 1
    Autore: Cosimo Marcello Corciulo
    Collana: Paesi, fatti, personaggi
    In commercio dal: 05 Maggio 2016
    Pagine: 152 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ambientato nella città di Firenze, e non solo, è un romanzo che tocca la storia del nostro Paese partendo dalla persecuzione degli Ebrei e dall'attentato alla Sinagoga, per arrivare alla grande lotta partigiana, all'alluvione della città di Firenze, all'attentato di via dei Georgofili. Una storia che vede tra i protagonisti personaggi come Gino Bartali, l'eroe di tante vittorie, per la prima volta incerto su una gara in competizione con Fausto Coppi, ma capace di grandi atti di generosità. Pedalando in sella alla sua bici riesce a salvare la vita dei suoi amici ebrei, quasi già in trappola. Storie d'amore, di amicizia, di altruismo, in un clima civile e morale, bene intrecciate e amalgamate con gli avvenimenti epocali della grande storia fiorentina. Leggendo il romanzo, si rivivono - insieme con i protagonisti - le vicissitudini, i sentimenti, i timori, i dolori, le gioie. La lampada rappresenta la spiritualità, il mistero, il miracolo dopo una preghiera che nasce dal profondo del cuore. È quella Fede che ogni essere umano trattiene tacitamente dentro di sé e fa esplodere all'improvviso quando è colpito da un grande dolore e mentre brancola sull'orlo di un precipizio...
    E-book non acquistabile