Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Grandezza della semplicità (La)

    Riferimento: 9791282415026

    Editore: Nicomp Laboratorio Editoriale
    EAN: 9791282415026
    isbook: 1
    Autore: Zenimond Claudio
    In commercio dal: 24 Novembre 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Uno scrittore dilettante, Luca Betti, è ammirato dalla figura di un medico molto stimato in città per serietà professionale, per umanità e anche per la spontanea semplicità con cui vive, nonostante abbia acquisito fama mondiale, Cristiano Faccioli: per questi motivi, lo cerca con l'intenzione di raccontarne la storia, a suo giudizio importante da far conoscere a tutti, soprattutto ai giovani. Tiene così tanto a farlo che si rivolge prima a lui, chiedendogli di incontrarlo per farsi svelare aspetti meno noti della sua vita. Il passo successivo sarà coinvolgere una editor di professione, il cui zampino servirà a enfatizzare il racconto di questa vita. Il risultato è un romanzo di fantasia, dal quale è possibile attingere ispirazione. Stima e rispetto sono i valori scatenanti il nuovo lavoro di Claudio Zenimond. Valori che ha scelto di condividere con uno scrittore di fantasia, Luca Betti, al quale sono affidati i contenuti più cari: intanto la sua città, una Milano che in ogni parola del romanzo diventa protagonista; poi Cristiano Faccioli, il cardiochirurgo intorno al quale il libro si sviluppa. È lui che insieme a Milano cresce, si trasforma, diventando soggetto - come la metropoli cui appartiene - sempre più prestigioso agli occhi del mondo. Insieme emanano un fascino irresistibile, impetuoso.
    E-book non acquistabile