Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La conquista delle profondità. I palombari e le prime sperimentazioni delle immersioni profonde

    Riferimento: 9788875863340

    Editore: La Mandragora Editrice
    EAN: 9788875863340
    isbook: 1
    Autore: Fabio Vitale
    Collana: Subacquea
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 120 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Aver sfidato le leggi della fisica e della fisiologia umana alla ricerca della chiave di volta che consentisse all'uomo di esplorare profondità inaccessibili ha avuto la stessa valenza del primo volo nello Spazio. I palombari che si sono cimentati con la respirazione delle miscele sintetiche a elio-ossigeno o idrogeno-ossigeno hanno dovuto superare difficoltà e rischi impensabili. Nel libro troviamo tracciata, forse per la prima volta in modo organico, questa storia fatta di ricerche, scoperte, sperimentazioni e soprattutto di persone. Ma è anche la storia, scritta e per immagini, dello sviluppo delle attrezzature che hanno consentito di arrivare a immergersi a oltre duecento metri di profondità negli anni quaranta, un risultato eccezionale per quei tempi. Infatti, mai come in questo campo, le attrezzature costituiscono il filo di Arianna che ci conduce nel percorso verso gli abissi e alle quali gli uomini hanno spesso affidato, nel bene e nel male, la loro sorte.
    E-book non acquistabile