Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    La «colpa di organizzazione» nell'illecito dell'ente da reato. Un'indagine di diritto comparato

    Riferimento: 9788854864887

    Editore: Aracne
    Autore: Enrica Villani
    Pagine: 300
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Ottobre 2013
    EAN: 9788854864887
    Autore: Enrica Villani
    In commercio dal: 24 Ottobre 2013
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Nello studio della responsabilità da reato degli enti, un ruolo sempre maggiore viene riconosciuto nei diversi ordinamenti all'indagine sul significato della colpa di organizzazione. Il volume mira a verificare, in un'indagine comparatistica, su quali presupposti e in qual modo il concetto si sia originato e venuto ad evolvere negli ordinamenti di lingua tedesca, evidenziando i profili di maggiore interesse anche in relazione alla disciplina italiana della responsabilità da reato dell'ente. In particolare, l'indagine sulle radici della formula aiuta nella comprensione dei presupposti di una concezione davvero soggettiva della responsabilità dell'ente e dunque dei limiti della colpevolezza del medesimo; presupposti che assicurano il rispetto di fondamentali garanzie penalistiche, tanto più rilevanti nella prospettiva di una responsabilità dell'ente di natura più propriamente penale o para-penale secondo la configurazione che essa assume in ordinamenti come quello italiano.
    E-book non acquistabile