Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Orto di Minerva (L')

    Riferimento: 9788855341813

    Editore: Esperidi
    EAN: 9788855341813
    isbook: 1
    Autore: Bacca Enzo
    In commercio dal: 08 Gennaio 2025
    Pagine: 88 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume comprende quasi settanta componimenti scaturiti dalla prolifica penna del poeta Enzo Bacca. Scrive Claudia Piccinno nella prefazione: Dobbiamo riappropriarci delle nostre memorie, dalle scorze di agrumi nel braciere alle zolle arse della terra rossa, dobbiamo custodire nel cuore il suono del campanile nella piazza, delle voci delle madri che recitano il paternoster sull'uscio di casa in una sera d'estate. Dobbiamo custodire negli occhi la visione del padre sotto l'arco che ascolta l'orchestra come un tempo suonare in piazza, dovremmo cullare le visioni d'infanzia dei tronchi d'ulivo che assumono facce diverse, le più svariate, le più familiari e le più fantasiose perché è lì che tutto torna in quella cripta dell'anima (disegno di copertina L'Opunzia di Enzo Bacca).
    E-book non acquistabile