Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'orto a Milano

    Riferimento: 9788894087918

    Editore: Quarto Paesaggio
    EAN: 9788894087918
    isbook: 1
    Autore: Filippo De Simone
    In commercio dal: 2019
    Pagine: 213 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Manuale di orticoltura urbana. L'utore ci accompagna, mese per mese, alla scoperta dei valori e dei segreti dell'orto in città. 213 pagine dedicate a esperti o neofiti che hanno un orto in Pianura Padana o che addirittura, abitando in città, vogliono trasformare il balcone in un giardino ricco di fiori e frutti. L'orto a Milano non solo spiega come coltivare, ma risponde anche ai perché dell'orticoltura urbana, ne indaga il valore didattico e aggregativo e fornisce indicazioni concrete a insegnanti amanti della natura per avviare progetti educativi con i loro alunni e a semplici cittadini desiderosi di fondare e coltivare un giardino condiviso nel proprio quartiere. L'orto urbano è anche un'occasione di biodiversità, come è illustrato nel capitolo dedicato agli animali che possono trovare tra le aiuole un habitat adatto a vantaggio delle coltivazioni. L'orto non è solo cura e attesa: i risultati del paziente ed appagante impegno dell'orticoltore si fanno apprezzare a tavola, in forma di prelibati piatti cucinati secondo ricette semplici, genuine e raffinate.
    E-book non acquistabile