Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    L'IRC risorsa per la scuola e per il mondo

    Riferimento: 9788889020456

    Editore: Adierre
    EAN: 9788889020456
    isbook: 1
    In commercio dal: 31 Gennaio 2022
    Pagine: 268 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il testo si sviluppa su due grandi aree. Nella prima è presentata dettagliatamente la normativa in cui si colloca l'orizzonte educativo dell'Insegnamento della Religione Cattolica nella comunità scolastica e quello del docente di questa disciplina, aiutandolo a svolgere la propria attività lavorativa in maniera sempre attualizzata. Si evidenzia come il dialogo interculturale e interreligioso offerto dal professionista di IRC dia la possibilità a ciascun allievo di aprire orizzonti di crescita culturale, umana e civile. Nella seconda parte è analizzata la progettazione didattica dell'insegnamento della religione cattolica dall'infanzia alla scuola secondaria di II grado, focalizzando l'attenzione su una modalità di fare scuola capace di applicare le strategie più efficaci al fine di sollecitare in ogni studente l'imparare a pensare. Per ciascun segmento scolastico sono elaborate delle Unità di Apprendimento multidisciplinari, come pratica didattica quotidiana in ottica inclusiva.
    E-book non acquistabile