Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Knowledge management per la competitività d'impresa. Modelli, strumenti, casi di studio

    Riferimento: 9788825513707

    Editore: Aracne
    Pagine: 376
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Gennaio 2018
    EAN: 9788825513707
    In commercio dal: 31 Gennaio 2018
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume si pone in continuità con il testo Creazione e valorizzazione della conoscenza in impresa ed è adottato nel corso di Knowledge Management dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel tentativo di far progredire la ricerca sull'argomento con sistematicità e metodo, l'opera accoglie sia lavori di sistematizzazione e approfondimento teorico da parte di giovani ricercatori, sia contributi di più completo riepilogo nonché comprensivi di esperienze già definite e acclarate e si articola in due parti: la prima affronta i fondamenti teorici della disciplina con riferimento alla generazione e alla valorizzazione della conoscenza intesa come risorsa peculiare dei sistemi d'impresa, di piccola come di grande dimensione; la seconda si occupa dei metodi e delle tecniche di gestione del sapere d'impresa. Il testo, inoltre, propone alcuni modelli di general management a supporto di una gestione efficace della conoscenza, capace di considerare la forza selettiva dell'ambiente. L'opera si conclude con l'analisi di tre casi di studio per mettere a confronto gli elementi di teoria con la pratica.
    E-book non acquistabile