Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    K2. Sogno vissuto

    Riferimento: 9788879821520

    Editore: CAI Edizioni
    EAN: 9788879821520
    isbook: 1
    Autore: Fantin Mario, Bartoli M. (cur.)
    Collana: Alpinismi
    In commercio dal: 27 Novembre 2024
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mario Fantin è un semplice appassionato di cinema e alpinismo quando nel 1954 accompagna come cine-operatore la spedizione CAI al K2 guidata da Ardito Desio, geologo di fama mondiale, allo scopo di scalare per la prima volta la seconda vetta del mondo (8611 m). Un'impresa epocale non solo per l'alpinismo, ma per tutto il Paese, alle prese con la ricostruzione post-bellica. Fantin avverte forte il privilegio di farne parte. Durante l'avvicinamento, documenta un mondo affascinante in via di scomparsa. Rivede se stesso soldato nei volti affaticati delle centinaia di portatori baltì. Riprende e fotografa i compagni, mentre sulla carta trasferisce in presa diretta l'emozione di trovarsi al cospetto di una Natura selvaggia e maestosa. Sottostà come tutti ai duri ordini di Desio, che non lo tollera. Ma nulla scalfisce l'emozione di vivere un sogno, giunto all'apice il 31 luglio, quando la vetta del K2 è finalmente raggiunta. Questo è il diario del sogno vissuto, arricchito dei materiali fotografici recentemente ritrovati nell'archivio personale di Fantin, fra cui spiccano il taccuino autografo compilato durante la spedizione e gli album artistici composti a casa.
    E-book non acquistabile