Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Enhancing the regulation of credit rating agencies, in search of a method

Riferimento: 9788849524659

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Autore: Andrea Miglionico
Pagine: 136
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 15 Novembre 2012
EAN: 9788849524659
Autore: Andrea Miglionico
In commercio dal: 15 Novembre 2012
Disp. in 1/2 gg lavorativi
18,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

L'indagine sull'operatività delle agenzie di rating è condotta avendo riguardo alle valutazioni dei prodotti da parte dei raters che assumono fondamentale rilievo, in quanto rappresentano un indice di affidamento e reputazione delle società emittenti i titoli. Come è noto, le agenzie di rating emettono giudizi sulla solidità e credibilità del prodotto finanziario negoziato. In tale ambito, si affronta la problematica circa l'identificazione del valore che il giudizio emesso dalle agenzie di rating assume sul comportamento degli operatori economici. In siffatta prospettiva, viene esaminata la possibilità di considerare quale fonte di responsabilità per il comportamento delle agenzie la teoria dell'Estoppel Rule, formulata dalla dottrina civilistica anglosassone, secondo cui il soggetto che ha fatto affidamento sul giudizio dei raters può invocare il danno subito nell'essere stato indotto ad acquistare un titolo senza la necessaria indicazione del possibile downgrade (con ciò influenzando negativamente l'aspettativa di guadagno dell'investitore).
E-book non acquistabile