Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Intervista a Mario Insenga

    Riferimento: 9791281379206

    Editore: Queen Kristianka
    EAN: 9791281379206
    isbook: 1
    Autore: Insenga Mario, Parente Alessandro
    Collana: Grandi contemporanei
    In commercio dal: 13 Ottobre 2025
    Pagine: 142 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Acclamato e premiato come uno dei più grandi Bluesmen italiani, fondatore e frontman della storica band napoletana dei Blue Stuff, la vita di Mario Insenga è un esempio perfetto di come la musica e l'arte scelgano i propri figli per continuare a tramandarsi di generazione in generazione. In un dialogo incessante con la centenaria tradizione Blues americana e inglese - da Robert Johnson a Muddy Waters, da Howlin' Wolf a Lightnin' Hopkins e numerosi altri - nonché con le più importanti voci italiane del Blues e non solo (ad esempio, con i fratelli Bennato), Insenga racconta le tappe della sua formazione di musicista e la sua incredibile carriera con i più talentuosi musicisti Blues di oggi. Intervista a cura di Alessandro Parente, prefazione di Edoardo Bennato. Allegato in omaggio il CD con tre nuovi brani di Mario Insenga e brani in collaborazione con Daniele Sepe.
    E-book non acquistabile