Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Insensatezze

    Riferimento: 9788869156144

    Editore: Nulla Die
    EAN: 9788869156144
    isbook: 1
    Autore: Lo Prete Maria Piera
    Collana: I canti
    In commercio dal: 12 Settembre 2024
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non è vero che il mondo è menzogna eterna; il mondo è così come si mostra, senza parvenza, nella sua natura grottesca, oscillante tra il bene e il male, asservito al piacere e prodigo di inganni; turbolento, feroce, disumano quanto basta per dilungarsi sino all'altra sponda, per sussurrare all'altro: via di qua, non conosco la tua dignità, la tua appartenenza al mondo. Ti seguirò fino al confine, ti ruberò la coscienza, guai a te, uomo del mondo che verrà. Ci è stato detto moltiplicatevi e noi indignati temiamo l'estinzione, come larve accecate dal fumo. Siamo i messaggeri di un domani angoscioso. Siamo eterni e presenti, in questo delizioso inverno dell'anima. Maria Piera Lo Prete (Taranto) laureata in Storia e Filosofia presso l'Università Aldo Moro di Bari. Ha insegnato e collaborato con case editrici. Di recente ha iniziato a pubblicare le sue raccolte poetiche: Naufragio (2016), Al sole d'agosto (2020), Doppio passo (2021), La libertà può volare (2022), Passo di donna (2023), Identificazione di una donna (2023). Sue poesie sono presenti in antologie ed enciclopedie di autori contemporanei.
    E-book non acquistabile