Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Innes. La sicurezza urbana tra norme, discipline e realtà. Il sentire dei cittadini di Mantova e Pegognaga

    Riferimento: 9788897378112

    Editore: FDE Institute Press
    Pagine: 228
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Luglio 2016
    EAN: 9788897378112
    In commercio dal: 30 Luglio 2016
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Al problema della sicurezza, e della sicurezza urbana, è stato dedicato lo svolgimento del Progetto Europeo INNES - Intimate Neighborhood Strengthening. Nel corso del Progetto INNES è stata oltretutto eseguita una survey, mediante la somministrazione di un questionario (presente nel volume) ai residenti di Mantova e Pegognaga sul tema delle opinioni e del sentire rispetto alla sicurezza nelle rispettive città. I risultati della survey sono esposti, accompagnati da rilievi criminologicamente orientati che riprendono i temi giuridici e sociologici di carattere teorico affrontati in precedenza. Dal sondaggio eseguito non emerge un profilo unitario: da un lato infatti emerge come i residenti considerino il loro orizzonte di vita abbastanza sicuro; d'altro canto non può negarsi come, tra le righe, possano profilarsi alcuni motivi di inquietudine. Il volume è segnatamente indirizzato agli amministratori locali impegnati sul tema della sicurezza urbana, allo scopo di fornire spunti, argomenti e strumenti per comprendere ed organizzare i problemi nascenti anche dal cambio sociale che ha coinvolto i centri urbani.
    E-book non acquistabile