Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    In quel braccio di mare

    Riferimento: 9788869822032

    Editore: Cavinato
    EAN: 9788869822032
    isbook: 1
    Autore: Fabiano Natale
    In commercio dal: 19 Gennaio 2016
    Pagine: 191 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In quel braccio di mare deve il suo nome ad un modo di dire siciliano non molto noto, e comunque desueto. Perché quando un uomo è paragonabile ad un braccio di mare, in lui convergono e coesistono una miriade di componenti. Generosità, disponibilità, cuore; eppure nel tempo stesso oscurità, dolore, sofferenza, negatività. Perché un braccio di mare è prodigo assai; vi si trovano pesce e molluschi, mitili e gamberi, granchi e squali, rifiuti tossici ed alghe, resti di navi e barche e coralli color del fuoco. Un braccio di mare. Come un siciliano. Generoso e triste, gioioso ed austero, ciarliero ed omertoso. Scilla e Cariddi, che si vedono senza toccarsi, uniti nella storia, nel mito, separati dal mare. Una raccolta di racconti che affonda le radici nei tempi andati, e muove un filo conduttore fino ai giorni nostri, o giù di lì. Vicende tratte da una miniera ricca di fatti, nozioni, leggende, curiosità come solo la Sicilia e la sua storia sanno essere. Rivisitate poi, ça va sans dir, dall'inventiva dell'autore, con l'irrinunciabile filtro della sua personale esperienza, e della sua autonoma sensibilità.
    E-book non acquistabile