Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il valore del Made in Italy. Evoluzione, branding e tutela

    Riferimento: 9788825513486

    Editore: Aracne
    Autore: Patrizia Silvestrelli
    Pagine: 164
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Marzo 2018
    EAN: 9788825513486
    Autore: Patrizia Silvestrelli
    In commercio dal: 30 Marzo 2018
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume analizza la dinamica del valore del Made in Italy, individuando i fattori che hanno determinato il successo commerciale dei prodotti italiani, come la nascita del design italiano, la costituzione dei distretti industriali e l'affermazione del valore qualitativo dei prodotti a livello internazionale. Tuttavia, la delocalizzazione della produzione, la realizzazione di prodotti con componenti costruiti in diversi paesi, la costituzione di fabbriche non italiane sul territorio nazionale e la diffusione del fenomeno della contraffazione, rischiano di modificare il rapporto tra marchi aziendali (o territoriali) e il marchio Made in Italy. Nonostante ciò è ancora notevole il valore del Made in Italy come brand di cui beneficiano le aziende italiane, sia quelle che operano con marchi propri, sia quelle che vendono all'estero. Ai fini della competitività delle imprese e del Sistema-Paese Italia è fondamentale definire politiche di sviluppo condivise, finalizzate a ridurre le incertezze sugli effetti del country of origin, a tutelare il valore del Made in Italy e a valorizzare la dimensione culturale dei prodotti italiani.
    E-book non acquistabile