Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Tarocco bolognese. Istruzioni e regole per il gioco. Ediz. illustrata (Il)

    Riferimento: 9788895666372

    Editore: Libreria Piani
    EAN: 9788895666372
    isbook: 1
    Autore: Barilli Maurizio
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro concentra in sé i risultati di lunga e approfondita ricerca filologica documentaria e di vasta indagine sul campo del territorio cittadino e del forese, allo scopo di consolidare una grammatica ed una sintassi del gioco corrette e le più fedeli al modello originario, finalmente emendate da contaminazioni ed alterazioni illegittime; a più di quarant'anni dalla sua iniziale presentazione in stampa - prima opera moderna in materia, con intenti didattici - è qui presentata in una nuova versione editoriale con l'intento di far pervenire essa quale riferimento uniformato, chiaro ed inequivocabile, tanto per la consuetudine del gioco ordinario nei vari Circoli, quanto come canone nello svolgimento dei tornei regolamentari. Ricca di collegamenti alle cospicue note di rimando, dotata di un consistente apparato iconografico, corredata dei termini espressi in lingua bolognese, raccoglie oltre alla Invettiva del ferrarese Flavio Alberto Lollio contra il Giuoco del Tarocco in rime piacevoli (principale documento rinascimentale sul gioco dei tarocchi e l'interessante Lettera per conteggiare con facilità li diversi giochi, apparsa nel 1872
    E-book non acquistabile