Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro. Guida all'adozione e alla certificazione secondo la UNI EN ISO 4

    Riferimento: 9788892883901

    Editore: Epc
    EAN: 9788892883901
    isbook: 1
    Autore: Terracina Antonio, Mercadante Lucina
    In commercio dal: 12 Gennaio 2026
    Pagine: 336 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL) sono riconosciuti da decenni come soluzioni organizzativo-gestionali fondamentali per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Apprezzati per la loro efficacia organizzativa, assumono un valore strategico grazie alla connessione con i MOG-SSL ex D.Lgs. 231/01 che ne ha favorito la diffusione, sostenuta anche da forme di incentivazione economica. La norma UNI EN ISO 45001:2023 ha consolidato ulteriormente, a livello internazionale, il ruolo dei SGSL come strumenti chiave di prevenzione e miglioramento continuo nell'approccio sistemico finalizzato alla tutela dei lavoratori. Il testo, introdotto dal Prof. Paolo Pascucci, guida le organizzazioni nell'adozione di un SGSL conforme, con indicazioni pratiche e spunti operativi desunti dalla UNI ISO 45002:23 nonché con collegamenti funzionali con i Modelli Organizzativi e Gestionali (MOG-SSL). Approfondisce inoltre il processo di certificazione, la UNI ISO 45003:2021 sui rischi psicosociali e la UNI ISO 45004:2024 sulla misurazione delle prestazioni; completano il testo le opportunità per finanziare l'adozione di SGSL.
    E-book non acquistabile