Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il silbo delle Canarie

    Riferimento: 9788882202866

    Editore: Prometheus
    EAN: 9788882202866
    isbook: 1
    Autore: Deo Andreas
    Collana: Le rune
    In commercio dal: 2021
    Pagine: 88 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Nella parte occidentale dell'arcipelago spagnolo delle isole Canarie, vi è una piccola isola chiamata la Gomera. Pare che in questa isola gli abitanti, per comunicare tra di loro, attraverso gli strapiombi e precipizi che dominano l'intero paesaggio utilizzino da secoli un sistema di fischi che sembra riprodurre lo spagnolo. Il Silbo, così chiamato, è proprio il fischio che si sente quando i turisti si recano a visitare la Gomera. Nel corso dei secoli questi suoni si sono trasmessi da padre in figlio come una vera e propria lingua. Qual è il significato del viaggio in questo racconto? Forse perdersi per un attimo, per poi ritrovare un pezzo di Calabria anche alle Canarie, come affermazione dell'importanza del proprio paese e delle proprie abitudini. Perché, come sottolinea Andreas Deo, un viaggio non è cercare un luogo nuovo, ma avere occhi diversi per guardare ciò che si è. Il viaggio è sempre un'occasione di arricchimento della propria anima. Lo sarà anche per la famiglia Nisticò? A voi scoprirlo con la lettura». (dalla Introduzione di Simona Marabese)
    E-book non acquistabile