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    Il marketing delle esperienze turistiche. Un modello di analisi e gestione per le imprese e i sistemi d'offerta

    Riferimento: 9788825512786

    Editore: Aracne
    Autore: F. Forlani
    Collana: Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
    Pagine: 232
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 21 Marzo 2018
    EAN: 9788825512786
    Autore: F. Forlani
    Collana: Quaderni di ricerca. Economico-aziendale
    In commercio dal: 21 Marzo 2018
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    Descrizione

    Negli ultimi anni la comprensione, la progettazione e la gestione dell'esperienza del cliente sono diventate importanti topic della letteratura domestica e internazionale di marketing. In particolare, l'autore, partendo dall'individuazione del prodotto-esperienza quale oggetto di scambio nei processi di marketing, sottolinea come le esperienze, considerate non tanto come il vissuto dei turisti ma come output del sistema di produzione turistica, non devono semplicemente accadere. Esse devono essere progettate, comunicate e vendute ricorrendo al modello di management che si rifà al teatro, prendendo atto che nella società contemporanea il business è uno show business. Grazie all'adozione della prospettiva sistemico-esperienziale, il volume fornisce una chiave di lettura originale sul rapporto fra le imprese turistiche e il territorio. Prefazione di Tonino Pencarelli.
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