Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il duomo di Monte Compatri. Documenti per una storia

    Riferimento: 9788895736358

    Editore: Controluce (Monte Compatri)
    EAN: 9788895736358
    isbook: 1
    Autore: Pietro Mazzarini
    In commercio dal: 01 Luglio 2015
    Pagine: 192 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Di alcuni monumenti o edifici storici che quotidianamente sono sotto i nostri occhi, il più delle volte non ne conosciamo le vicende storiche o, perlomeno, ne sappiamo ben poco. Così può accadere anche riguardo il duomo di Monte Compatri le cui prime notizie si fanno risalire al '500, con la facciata attribuita a Gerolamo Rainaldi nel '600. A cercare di colmare la lacuna delle nostre conoscenze in merito, ha voluto cimentarsi Pietro Mazzarini, che non è uno storico ma un architetto e la sua pubblicazione avrebbe dovuto incentrarsi proprio sulla evoluzione architettonica della chiesa di Monte Compatri dove generazioni di fedeli monticiani e non solo, si sono recati per i motivi più svariati: da quello per ricevere i sacramenti o partecipare alle cerimonie di culto, o solo per una semplice visita come hanno fatto finora i numerosi turisti in giro per la cittadina.[...] L'autore riesce a presentarci tutta una serie di figure, personaggi ed avvenimenti che hanno ruotato intorno alle vicende inerenti alla costruzione della chiesa di Monte Compatri.
    E-book non acquistabile