Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il diritto della psiche

    Riferimento: 9788825519273

    Editore: Aracne
    EAN: 9788825519273
    isbook: 1
    Autore: Luca Dimasi
    In commercio dal: 21 Dicembre 2018
    Pagine: 156 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La fragilità è il filo conduttore attorno al quale si snodano le riflessioni del volume sul complesso e controverso tema della salute mentale. La follia viene osservata da più punti di vista: libertà, morale, giustizia, libero arbitrio e psiche. L'obiettivo è dare una risposta al disperato bisogno di difesa e di riscatto sociale del malato psichico; bisogno rispetto al quale il diritto, e insieme con esso la medicina, si dimostrano, ancor oggi, spesso impotenti o inadeguati. Il testo si discosta dai canoni del tradizionale scritto giuridico per offrire al lettore un approccio alla malattia mentale centrato sulla persona, intesa come centro di gravità dell'insuperato conflitto tra ragione sociale, da un lato, e istanze individuali, dall'altro.
    E-book non acquistabile