Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il codice dell'amministrazione digitale

    Riferimento: 9788828815488

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828815488
    isbook: 1
    Autore: Vitrani Giuseppe, Arcella Roberto
    In commercio dal: 07 Febbraio 2024
    Pagine: 291 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume offre una visione dettagliata delle sfide giuridiche emergenti nel contesto di una pubblica amministrazione digitale in continua evoluzione. Si sofferma, in particolare, sulle tematiche più innovative e centrali nell'era digitale, quali le copie informatiche e la certificazione di processo, l'identità digitale, la Piattaforma Digitale Nazionale Dati, le Linee Guida Open Data, le applicazioni della blockchain e delle tecnologie basate su registri distribuiti, che vengono esplorate per fornire una comprensione approfondita delle nuove frontiere legali. Esempi pratici e chiarimenti giuridici arricchiscono la trattazione, al fine di far conoscere appieno il ruolo cruciale che la tecnologia gioca nell'evoluzione delle dinamiche amministrative e così da offrire una panoramica completa delle sfide e delle opportunità che il Codice dell'amministrazione digitale presenta. Un'appendice tecnica integra la parte più strettamente giuridica riportando gli schemi XSD degli allegati 5 e 6 delle Linee guida sul documento informatico, nonché un estratto della norma UNI 11386:2020 per fornire una guida completa all'uso dei documenti informatici nel corso dell'attività pratica a contatto con la pubblica amministrazione. Il volume costituisce per i professionisti uno strumento per navigare le complessità della moderna governance digitale, aggiornato alle più recenti evoluzioni normative e alle relative implementazioni pratiche.
    E-book non acquistabile